La Società

SOCIETÀ

Oggi la Fonderia Focrem spa è direttamente gestita dai figli e attuali Amministratori, Ing. Emilio e Ing. Mario, che con la collaborazione di un competente staff aziendale, hanno come primo obiettivo aziendale la soddisfazione del Cliente.

team

FOCREM S.p.a.

Vista Panoramica



Grazie al costante spirito di ricerca qualitativa e tecnologica e alla progressiva innovazione impiantistica, la Fonderia Focrem soddisfa, da più di 60 anni, la sua apprezzata clientela internazionale, nel completo rispetto delle normative ambientali e di sicurezza sul lavoro.

Il nostro prodotto è una fusione in ghisa di alta gamma, risultato di un preciso know-how, una profonda conoscenza tecnica e un’attenta collaborazione e sviluppo con il cliente nel co-design e nel co-engineering. Essere una "Fonderia Europea" è il nostro prossimo obiettivo!



La nostra Società, fondata nel 1950, è strutturata nella forma di Società per Azioni con il capitale sociale detenuto interamente dalla famiglia Cremona.

Attività: FONDERIA DI GHISA
Superficie: 21.000 mq di cui 11.800 coperti.
Potenza elettrica: 4.000 KW
Capacità Produttiva: 12.000 ton di produzione annua di getti da 5 a 20.000 kg cad. in ghisa sferoidale, grigia e speciale
Dipendenti: n° 50
Settori Merceologici: componenti grezzi per industria meccanica per veicoli industriali, macchine movimento terra, macchine agricole, pompe, riduttori, basamenti per grandi presse idrauliche, testate montanti e basamenti per macchine utensili, corpi turbina, grandi valvole per condotte, componentistica varia per l’industria meccanica in genere.
Ufficio Tecnico: studio e progettazione delle attrezzature mezzo CAD/CAM, ciclo di produzione e tracciatura tridimensionale
Certificazione: certificazione acquisita ISO 9001:2008
Lavorazione Meccanica: la fonderia è in grado di fornire getti lavorati di macchina utensile

RICONOSCIMENTI

scroll up